Diagnostica e trattamenti
L’apparato locomotore è composto da tante parti diverse, che come entità indipendenti creano un campo di specializzazione complesso e rappresentano un parte del corpo umano sensibile. Il nostro team di professionisti è specializzato in disturbi, traumi e patologie di queste singole parti e per questo è in grado di riconoscerle e trattarle in modo mirato.
Piede
Il piede rappresenta l’estremità più distale dell’arto inferiore. I piedi permettono all’uomo di camminare eretti, e la sua anatomia si è adattata a questa funzione e pertanto oggi è caratterizzato da un’elevata complessità anatomica e funzionale. Le frequenti patologie come piede piatto o piede cavo, come anche possibili lesioni del piede, possono essere trattate con ottimi risultati.
Le malformazioni dell’avampiede, del retropiede e delle dita vengono corrette secondo le più recenti tecniche della chirurgia del piede che utilizzano materiali di fissazione delle ossa riassorbibili. Tuttavia i dolori al piede possono essere spesso contrastati con ottimi risultati mediante l’uso di plantari o di calzature personalizzate.
Opzioni di trattamento:
Opzioni di trattamento:
- lesioni delle ossa, dei tendini e dei legamenti
- dita a martello e ad artiglio
- metatarsalgie, nevralgia di Morton
- interventi sul piede reumatico
- correzione e artrodesi del mesopiede, del retropiede e dell’articolazione tibio-tarsica e astragalo-calcaneare
- interventi sulla cartilagine
- artroscopia dell’articolazione tibio-tarsica
- impianto di protesi articolari